martedì 26 giugno 2012

LA FAMIGLIA DELLE ISOLE 

In un paese molto lontano, in mezzo all’Oceano Indiano, vive una famiglia di isole.
Sono cinque isolette che, passandole vocino con la barca, sembrano rappresentare una vera foto di famiglia.
le due isole più grandi si trovano a ridosso delle tre più piccole e guardate da lontano le cinque isole danno l’immagine di un cerchio perfetto. Sembrano così vere che gli abitanti del villaggio le chiamano :<< La famiglia >>.
La più grande è l'Isola Padre; imponente, situata leggermente dietro l'Isola Madre e sulla quale sorge l'unico faro che illumina tutte le altre isolette in questo angolo di mondo.
L'Isola Madre, di una forma un po' più rotonda e ricca di vegetazione, con la sua posizione, dà l'impressione di abbracciare da una parte le tre piccole isolette e dall'altra l'Isola Padre facendo quasi da bilancia che rande perfetto e magnifico questo quadro naturale.
Le tre isolette, piccole e allegre, sorgono dall'Oceano a poca distanza una dall'altra in una forma quasi triangolare. Infatti, gli abitanti, li chiamano " I tre fratelli ".
per i pescatori della zona la famiglia delle isole è sacra. Isola Padre illumina il buio della notte con il suo faro. Isola Madre li aiuta a capire da che parte arriva il vento e di conseguenza la direzione delle correnti dell'Oceano. I Tre Fratelli, a seconda di quanto sono immersi nell'acqua, indicano se la pesca può essere abbondante o meno in quella giornata.
La leggenda dell'importanza della Famiglia viene tramandata da una generazione all'altra tra la gente del villaggio che la vive come famiglia di tutti loro e di tutto il mondo.

                       

                                                                                               Fogliati Denis 

Nessun commento:

Posta un commento